Artepassante, uno sguardo sull'ambiente Inaugurazione giovedì 1 dicembre negli spazi di Artepassante di Milano Porta Venezia.

ARTEPASSANTE , UNO SGUARDO SULL’AMBIENTE

Il Caterina da Siena sia nell' ambito della grafica che della moda, attraverso l' incontro di competenze, passione creativa e collaborazione, riesce ad abitare e rendere fecondo uno spazio.

Così il passaggio di una metropolitana accoglie una poetica di sguardi che incrociano e intersecano gli oggetti della creativita'.

Abiti di Fashion cataclysm, street art hanno già testimoniato la vivacità, i colori, l' apertura al dialogo della Scuola.

Il tema ecologico diviene un ponte, il passante in cui le creazioni evocano il pensiero, la parola che potenzia ogni vissuto di insegnamento e di ascolto.

Far circolare l' arte e renderla esperienza di condivisione è un tratto profondo che caratterizza la nostra scuola, legata ad un sapere vivo che promuove l' apprendimento, la conoscenza e l' incontro.

Stili, maniere, processi creativi, dal manufatto alla composizione grafica artistica accompagnano lo sguardo di chi passa, trasportano, catturano, conducono e promuovono Sapere.

Uno sguardo rapito, uno " sguardo passante" espande la conoscenza, così il Caterina risponde ancora una volta con il linguaggio che forma, sensibilizza e si apre su esperienze di visione e di significato.

Prof.ssa Marika MIttalindo

artepassante.JPG