RoPlastic - foto evento street art Hastag: Christian Gangitano Rossana Orlandi ROPlastic Prize 2023 Design Week 2023 Fuori Salone Design week 2023 Caterina da Siena

RO plastic Prize 2023 .mp4

In occasione della design week 2023 l’Istituto Caterina da Siena ha avuto d’opportunità di collaborare con la Galleria Rossana Orlandi per l’evento Guiltlessplastic, iniziato il 16 aprile e aperto al pubblico fino a domenica 23 aprile, in Via Bandello 22. Gli studenti di design della comunicazione dell’IIS Caterina da Siena vi accoglieranno all’ingresso di Palazzo Bandello e vi guideranno fornendovi informazioni sulle opere esposte, disponibili anche nelle etichette che loro stessi hanno progettato. Un altro gruppo di studenti si è, invece, occupato di decorare gli esterni della location utilizzando le tecniche della street art, sviluppando un progetto grafico di wayfinding che servisse ai visitatori ad orientarsi all’interno della mostra. Il lavoro dei ragazzi è stato ampiamente gradito dagli organizzatori così come dai visitatori che si sono più volte complimentati con loro durante la performance artistica.