Funzionigramma ATA

FUNZIONIGRAMMA ATA 2022-2023

 Direttore dei Servizi Generali Amministrativi: Dott.Valerio Corsa


CUSTOMER SATISFACTION  – Compila il questionario  


Assistenti Amministrativi        

UFFICIO

SETTORE

ASSISTENTE AMMINISTRATIVO

UFFICIO DIDATTICA ALUNNI N. 3 UNITA'

UFFICIO DIDATTICA

didattica@iiscaterinadasiena.edu.it

 

 

 
Sig.ra ALESSANDRA REINA 
Gestione corsi leFP, rapporti con Enti formativi pantari, elaborazioni password, gestione utenze, personalizzazione ambienti del registro elettronico, verifica e produzione report assenze, produzione report registri obbligatori; rapporti con il Comune per la parte afferente il proprio settore, elezione degli OO.CC e proclamazione degli eletti, Carriera scolastica, viaggi di istruzione (in sinergia con la sig ra Lucia Barreca), INVALSI

Sig. TENAN ROMANO

UFFICIO DIDATTICA/ALUNNI N. 3 UNITÀ Anagrafe e gestione del fascicol degli alunni, Iscrizioni, trasferiment, nulla osta, tenuta del registri, esami di Stato, attestazioni, certificat, gestione protocollo in entrata e in uscita afferente il proprio settore, PCTO, stampa e consegna diplomi, libri di testo, gestione assicurazione integrativa alunni: adempimenti amministrativi inerenti gli infortuni (registro e denunce infortuni), predisposizione e raccolta delle autorizzazioni per le visite guidate.

Sig.ra Ivana Malgarini  

Gestione servizio assistenza educativa e rapporti con i Comuni, Convenzioni PCTO (in supporto al sig. Romano Tenan), rilevazioni, monitoraggi e statistiche varie, Gestione Archivio cartaceo, rapporti coo altri Istituti Scolastici e con le Università, rapporti con le famiglie, collaborazione con le associazioni dei genitori per le iniziative

deliberate o comunque promosse dalla scuola, gestione protocollo in entrata e in uscita afferente il proprio settore

Tutto il personale dell'ufficio didattica è chiamato a svolgere qualsiasi altra attività connessa all'area gestita anche se non espressamente elencata ed a sostituire i colleghi dell'ufficio, per quanto possibile, in caso di brevi assenze.

 

UFFICIO PERSONALE  N. 3  UNITÀ

UFFICIO PERSONALE

ufficiopersonale@iiscaterinadasiena.edu.it

 

 

 

Sig GIOVANNI TROTTA 
Contratti personale, contratti neo-assunti con acquisizione e verifica della documentazione richiesta al momento della presa di servizio, ricostruzione carriera, elaborazione TFR/TFS, pensionamenti, gestione e aggiornamento circolari interne riguardanti il personale, graduatorie e reclutamento personale docente, stato e gestione giuridica del personale docente e ATA, gestione organico docenti e ATA, gestione Esami di Stato (settore personale), convocazione e reclutamento di supplenti, adempimenti inerenti alla liquidazione stipendi al personale supplente breve e saltuario, gestione del portale SIDI area personale, rilevazioni SEDE, profilatura SIDI area personale, istruttoria disciplinari personale docente, mobilità del personale, gestione protocollo in
uscita afferente il proprio settore
Sig.ra OLIMPIA CORREALE 
Infortuni personale docente e ATA e rapporti con INAIL, visite fiscali, periodo di prova, gestione graduatorie interne docenti e ATA per individuazione soprannumerari: raccolta, verifica e inserimento istanze nonché istruttoria su eventuall ricorsi, gestione del computo orario per i pre-festivi del personale ATA, gestione e piano ferie del personale ATA, ordini di servizio per personale ATA, istruttoria disciplinari (in) raccordo sinergico con il sig. Giovanni Trotta), convocazion RSU, gestione circolari interne riguardanti il personale, protocollo in uscita per le pratiche di competenza, convocazione e reclutamento personale ATA, redazione atto di nomina docenti e ATA da funzionigramma, redazione nomine in corso d'anno, nomine commissioni leFP, progetto FORSIC: Primo soccorso- antincendio - RLS (controlli per aggiomamento corsi in scadenza, corsi completi, contatti con scuola polo, iscrizioni e rendicontazioni corsi, attestati), Corsi sicurezza 81/08 e atti connessi, plano evacuazione e nomine figure sulla sicurezza adempimenti periodo di prova docenti ed ATA, decurtazioni scioperi docenti e ATA, aggiornamento controllo e chiusura Badge, tenuta e rendicontazione ore di straordinario, intensificazione per pagamento o recuperi, tumi annuall collaboratori scolastici, sostituzione collaboratori scolastici assenti, sostituzione DSGA
Sig. ra Iliana La Peccerella
Gestìone assenze, comunicazioni assenze, comunicazioni enti vari per le assenze del personale e relativi monitoraggi, rilevazioni assenze mensili PerlaPA, unìlav, invio informativo assenze RTS, acquisizione certificato del casellario giudiziale per il personale a tempo determinato e indeterminato, piccolo prestito, diritto allo studio del personale docente e ATA, invio fascicoli personali e certificati di servizio (in sinergia con la sig.ra Calabrese Carolina), gestione del portale SINTESI, gestione agenda Dirigente, invio gestione protocollo in uscita afferente il proprio settore

Tutto il personale dell'ufficio personale è chiamato a svolgere qualsiasi altra attività connessa all'area gestita anche se non espressamente elencata ed a sostituire colleghi dell'ufficio, per quanto possibile, in caso di brevi assenze.

UFFICIO CONTABILITA' N. 1 UNITÀ

 

 

 

Sig.  Domenico Prodigio

Certificazione unica, 770, adempimenti fiscali e IRAP, piccolo prestito, PCC, gestione fatture/impegni/mandati di pagamento e accertamenti/reversali di incasso, incarichiesperti interni/estemi, gestione protocollo in entrata e in uscita afferente il proprio settore, collaborazione con il DSGA per la predisposizione degli atti contabili e tutto quanto altro connesso, gestione area bilancio SIDI, flussi UNIEMENS, accreditamento docenti NoiPA, compensi accessori, collaborazione con il DSGA sugli aspetti economici afferenti il contratto integrativo di istituto, qualsiasi altra attività connessa all'area gestita anche se non esplicitamente elencata nonché collaborazione con area personale in base al carico di lavoro, collaborazione nella gestione fondo minute spese

 

UFFICIO ACQUISTI/INVENTARIO N. 1 UNITÀ

UFFICIO AMMINISTRATIVO

ufficioamministrativo@iiscaterinadasiena.edu.it

 

    Sig.ra LUCIA BARRECA
    Buoni d'ordine, Indagini di mercato, richiesta di preventivi gare beni/servizi, pubblicazione-analisi offerte-comparativo- aggiudicazione-notifiche fornitori, acquisti in MEPA (iter B.O. anche su piattaforma Spaggiari), determine per ogni ordine con richiesta CIG/CUP, DURC, verifica inadempienze, esame autodichiarazioni dei fornitori, contratti persona giuridica (con relativo iter B.O.), comparazione CV, gestione protocollo in entrata e in uscita e pubblicazione sul sito degli atti afferenti il proprio settore, progetti PON e finanziamenti ministeriali, gestione e rendicontazione PON, monitoraggio SIDI, viaggi di istruzione (in sinergia con la sig.ra Alessandra Reina), bandi in materia di sicurezza, adempimenti previsti dal GDPR 679/2016, gestione magazzino, rapporti con i fornitori INVENTARIO: carico/scarico beni, settore di consegna, ammortamenti e chiusure annuali, commissioni, verbali di collaudo, ricognizione/rinnovo inventariale, pubblicazione degli atti afferenti il settore e aggiomamento dell'albo on-line, della sezione amministrazione trasparente e aggiornamento delle bacheche predisposte sul sito web

    UFFICIO AFFARI GENERALI N. 1 UNITÀ

    UFFICIO AFFARI GENERALI E PROTOCOLLO

    ufficioprotocollo@iiscaterinadasiena.edu.it

    Sig.ra CAROLINA CALABRESE 
    Gestione protocollo generale in entrata e in uscita, monitoraggio mail istifuzionale e pec con inoltro delle stesse a DS, DSGA e ore°/ci di competenza, preparazione e spedizione posta in uscita tramite pick-up, inoltro circolari per comunicazioni al personale da segreteria digitale, circolari scioperi e assemblee sindacali, rilevazione scioperi su SEDI, Gestione Archivio cartaceo (docenti e ATA), fascicoli personali e certificati di servizio (in sinergia con la sig.ra Iliana La Peccerella), convocazioni consiglio di istituto e giunta esecutiva e raccolta delle verbalizzazioni, raccolta firme segretario e presidente e conservazione sul registro dei verbali CDI, preparazione attestati corsi di formazione docenti, controllo comunicazioni USR e UST ed inoltro per competenza, rilevazione e comunicazione assenze personale docente e ATA (in caso di assenza della Collega preposta), invio alla vice-presidenza degli atti dell'ufficio per la pubblicazione sulle bacheche predisposte sul sito web. Qualsiasi altra attività connessa aII”area gestita anche se non espressamente elencata

     


    Assistenti Tecnici

    AREA

    TIPOLOGIA

    LABORATORIO

    ASSISTENTE TECNICO

    AR02

    INFORMATICA

    •           laboratorio 6
    • l         aboratorio 7
    •           laboratorio 8
    •           laboratorio 9

    MAZZEI SALVATORE

    AR02

    INFORMATICA

    •           laboratorio 2
    •           laboratorio 3

    BRANCACCIO MARIANTONIETTA 

    AR02

    INFORMATICA

    •           laboratorio 4
    •           laboratorio 5
    •           laboratorio 8

    DI PRIMA GIACOMO

    AR02

    INFORMATICA

    •           laboratorio 1

    CAPONERI STEFANO

    AR15

    GRAFICA PUBBLICITARIA E FOTOGRAFIA

    •           laboratorio foto

     

     

    LUPERTO SIMONA 

     

     

    AR22

    MODA E COSTUME

    •           laboratorio 3
    •           laboratorio 4

    GIGI GIUSEPPINA

     

    AR22

    MODA E COSTUME

    •           laboratorio 1
    •           laboratorio 2

     

    DI SANTO DANIELA 

     

    MIGGIANO ANTONELLA 

     

    AR23

    CHIMICA

    •           laboratorio chimica

     

    D'AULISA GIUSEPPE

     

    COLLABORATORI SCOLASTICI         

    SETTORE

    SPAZI

    ALTRE ATTIVITA’

    COLLABORATORE SCOLASTICO

    PIANO TERRA

    SPAZI DI COMPETENZA PIANO TERRA

    COME DA CARTINA

      

    CENTRALINO

    GRIECO SIMONA 

    SAVIANO ROCCO 

    TURNO POMERIDIANO A TURNAZIONE

    SPAZIO ANTISTANTE UFFICIO DS

    PALLADINO ANNA

    PRIMO PIANO

    SPAZI DI COMPETENZA PRIMO PIANO

    COME DA CARTINA

     

    LATO ANDREA COSTA  PALESTRE CAROTENUTO CARMINE 
    SAVIANO ROCCO 
    VIALE LOMBARDIA COSTANTINI BENEDETTO 
    LERCHER RENE' 

    ASSISTENZA ALUNNI DVA

    FRANCABANDIERA SIMONA

    LETA STANISLAO

    BONASERA LISA FRANCESCA 

    SALVATI LUCIA 

    AVOIA GIORGIO 

    VILLANO DOMENICO

     

    FRANCABANDIERA SIMONA

    BONASERA LISA FRANCESCA

    SALVATI LUCIA

    SECONDO PIANO

    SPAZI DI COMPETENZA SECONDO PIANO

    COME DA CARTINA

     

    Piccola manutenzione (art 7)

    CAPONERI STEFANO

     

    LO BARTOLO CALOGERO

    ACCOGLI GABRIELE 

     

    BERNACCHIA ROBERTA

    RUGLIO ANTONIO 

     

    TONIELLI PATRIZIA

    CASABURI ERICA

     

     

    Mappa 2° Piano
    Mappa 1° Piano
    Mappa Piano Terra
    MANSIONARIO ATA