Diritto all'informazione corretta

Monsignor Mario Delpini, Arcivescovo di Milano, ha proposto domande "scomode" e un'alleanza virtuosa partecipando, per la prima volta, all’incontro con gli operatori della comunicazione. Il dibattito si è svolto il 27 gennaio presso l’Istituto dei Ciechi di Milano, in occasione della festa di san Francesco di Sales, patrono dei giornalisti. L’Arcivescovo di Milano ha dialogato con Tiziana Ferrario, volto del Tg1 Rai, Marco Alfieri, caporedattore responsabile web de "Il Sole 24 Ore" e Daniele Bellasio, caporedattore esteri de "La Repubblica". L’incontro è stato introdotto da monsignor Davide Milani, responsabile dell’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Milano e da Alessandro Galimberti, presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia e giornalista de "Il Sole 24 Ore".

Tra i tanti presenti nella bella "Sala Barozzi", anche Ludovico Albertini, studente della 4° BG, che ha raccontato con due articoli e le foto la sua esperienza.

GUARDA IL VIDEO:

LEGGI GLI ARTICOLI:

Un dialogo al buio per andare oltre l’orizzonte (di Ludovico Albertini, studente della 4° BG)

Viaggio nelle parole (di Ludovico Albertini, studente della 4° BG)

Responsabile notizia: Prof. Gianpaolo Palazzo
Dialogo nel buio - Gianpaolo Palazzo.doc