Polo formativo transizione digitale

Formazione per la transizione al digitale
del Personale della Scuola

link per il corso Diventare tutor "digitali" per il benessere individuale e relazionale a scuola         meet.google.com/vuz-guni-bjr

Le azioni formative e di aggiornamento del programma proposto dall'istituto IIS Caterina da siena di Milano riguarderanno le tematiche relative alle riforme e alle linee di investimento del PNRR in particolare: M4C1I2.1

Didattica digitale integrata e formazione sulla transizione digitale del personale scolastico

La proposta intende offrire percorsi formativi operativi e coinvolgenti con attività fortemente interattive e metodologie di tipo esperienziale, in cui il corsista ha un ruolo attivo e ha la possibilità di sperimentare immediatamente ciò che svolge al corso.

STRUMENTI: saranno utilizzati specifici strumenti funzionali all'obiettivo formativo, oltre che fortemente inclusivi, che valorizzano i talenti di ciascuno in modo da far sentire tutti partecipi di un progetto comune di crescita, e creare un vero e proprio ecosistema dell'apprendimento, formato dall'incrocio di luoghi, tempi, persone, attività didattiche, strumenti e risorse, come si legge nel documento 'Piano Scuola 4.0' del PNRR.

Clicca per visitare la pagina dedicata al Caterina da Siena: Clicca qui

Offerta formativa

tipologia di percorsi formativi

Consulta i percorsi su Scuola Futura

Come iscriversi ai corsi

Per tutti corsi è obbligatoria l'iscrizione sulla piattaforma ministeriale "Scuola Futura" al seguente indirizzo:

Scuola Futura

Polo Transizione Digitale

Per tutte le tipologie di percorsi formativi saranno attivate classi virtuali per la predisposizione del materiale didattico a disposizione dei corsisti e per le video lezioni, nel caso di corsi online.

I percorsi saranno predisposti all'interno di classi virtuali e sarà utilizzata la piattaforma MOODLE del polo formativo di Milano "Caterina da Siena". Per tali corsi si utilizzerà il proprio account, quello indicato su Scuola Futura".

>>> In fase di iscrizione si prega di prestare particolare attenzione all'indirizzo email presente su scuola Futura, poichè quell'indirizzo email sarà utilizzato per tutte le comunicazione coi corsisti.
Iscrizione su ScuolaFutura
Individuare il codice ID del corso, "candidarsi" per l'iscrizione e attendere la conferma di iscrizione da parte del polo di Milano "Caterina da Siena"

Conferma di iscrizione
Una volta chiuse le iscrizioni il polo formativo procede a validare le iscrizioni inviando una notifica direttamente dalla piattaforma Futura. Credenziali per la classe virtuale
Contestualmente il polo formativo procederà ad inviare un'email con le info operative e le credenziali per accedere alla classe virtuale. L'email sarà inviata all'account indicato su scuola futura.