Polo formativo transizione digitale
Formazione per la transizione al digitale
del Personale della Scuola
Le azioni formative e di aggiornamento del programma proposto dall'istituto IIS Caterina da siena di Milano riguarderanno le tematiche relative alle riforme e alle linee di investimento del PNRR in particolare: M4C1I2.1
Didattica digitale integrata e formazione sulla transizione digitale del personale scolastico
La proposta intende offrire percorsi formativi operativi e coinvolgenti con attività fortemente interattive e metodologie di tipo esperienziale, in cui il corsista ha un ruolo attivo e ha la possibilità di sperimentare immediatamente ciò che svolge al corso.
In fase di iscrizione si prega di prestare particolare attenzione all'indirizzo email presente su scuola Futura, poichè quell'indirizzo email sarà utilizzato per tutte le comunicazione coi corsisti
Clicca per visitare la pagina dedicata al Caterina da Siena: Clicca qui
Offerta formativa
tipologia di percorsi formativi
Consulta i percorsi su Scuola Futura
Come iscriversi ai corsi
Per tutti corsi è obbligatoria l'iscrizione sulla piattaforma ministeriale "Scuola Futura" al seguente indirizzo:
Per tutte le tipologie di percorsi formativi saranno attivate classi virtuali per la predisposizione del materiale didattico a disposizione dei corsisti e per le video lezioni, nel caso di corsi online.
I percorsi saranno predisposti all'interno di classi virtuali e sarà utilizzata la piattaforma MOODLE del polo formativo di Milano "Caterina da Siena". Per tali corsi si utilizzerà il proprio account, quello indicato su Scuola Futura".
>>> In fase di iscrizione si prega di prestare particolare attenzione all'indirizzo email presente su scuola Futura, poichè quell'indirizzo email sarà utilizzato per tutte le comunicazione coi corsisti.
Iscrizione su ScuolaFutura
Individuare il codice ID del corso, "candidarsi" per l'iscrizione e attendere la conferma di iscrizione da parte del polo di Milano "Caterina da Siena"
Conferma di iscrizione
Una volta chiuse le iscrizioni il polo formativo procede a validare le iscrizioni inviando una notifica direttamente dalla piattaforma Futura. Credenziali per la classe virtuale
Contestualmente il polo formativo procederà ad inviare un'email con le info operative e le credenziali per accedere alla classe virtuale. L'email sarà inviata all'account indicato su scuola futura.