CORSO ABC DIGITAL OVER 60

L’IIS Caterina da Siena propone un corso ABC Digital e apre le porte della scuola al territorio per stabilire un ponte tra generazioni diverse. Il progetto ABC Digital intende far scoprire internet a tutti coloro che sono nati prima dell’avvento del web: sono proprio i giovani che salgono in cattedra per insegnare agli over 60 come usare Internet e navigare in rete. Oggi sapersi orientare su internet è indispensabile. Infatti il web e le nuove tecnologie rappresentano un’opportunità competitiva che non possiamo perdere. La digitalizzazione può essere anche un’occasione per sviluppare competenze e capitalizzare al meglio le innate attitudini dei nostri nativi digitali, studenti di oggi e lavoratori di domani. In questa cornice, il progetto abcdigital intende essere un’opportunità di crescita e inclusione per tutti.

Per iscriversi al corso telefonare all’IIS Caterina da Siena. Telefono 02.2824973.

I corsi si terranno in orario pomeridiano nei mesi di Marzo e Aprile 2018.

Nel progetto sono coinvolti 30 STUDENTI di sei classi: 3ARG, 3BRG, 3AG, 4AG, 4BG, 4CG. Gli studenti saranno seguiti dalle proff. La Marca Olimpia, Fazio Marilena, D’Antico Pamela e dal trainer / tutor aziendale dott.ssa Marcenaro Maria Cristina (VISES)