Conversazioni sull’adolescenza: Massimo Recalcati a Milano con “La luce e l’onda”

Prosegue il ciclo Conversazioni sull’adolescenza – Dialogo con gli autori, un’iniziativa dedicata ai grandi temi educativi e formativi del nostro tempo. Lunedì 9 febbraio alle ore 18.30, presso l’Auditorium Stefano Cerri (Via Carlo Valvassori Peroni 56, Milano), sarà ospite Massimo Recalcati con il suo nuovo libro "La luce e l’onda. Cosa significa insegnare?" (Einaudi, 2025).

Psicoanalista e saggista, Recalcati propone una riflessione profonda sul significato dell’insegnamento oggi, interrogandosi sul ruolo del docente, sulla trasmissione del sapere e sulla relazione educativa in un tempo attraversato da fragilità, disorientamento e nuove sfide generazionali.

A dialogare con l’autore sarà Anna Stefi, docente e psicoanalista, vicedirettrice di Doppiozero. L’incontro sarà coordinato da Francesca D’Oronzio, psicoterapeuta e coordinatrice di TelemaCo Milano. La formula sarà dialogica, con la presenza di un coordinatore e di un interlocutore per approfondire i temi emersi.

L’iniziativa, promossa da Municipio 3 e TelemaCo Milano, è a ingresso libero fino a esaurimento posti. Un’occasione preziosa per insegnanti, genitori, educatori e per chiunque voglia interrogarsi sul senso dell’educare oggi, a partire da uno dei pensatori più attenti al mondo dell’adolescenza.

Per informazioni: telemacomilano@jonsitalia.it