Benessere e Salute dell’IIS Caterina da Siena

La Commissione Benessere e Salute dell’IIS Caterina da Siena promuove all'interno della scuola una serie di iniziative e progetti inerenti il benessere scolastico e l'educazione alla salute, attività coordinate e gestite dalla Commissione stessa, in alcuni casi in collaborazione con il Provveditorato, Enti o persone esterne.

La Commissione infatti individua, organizza e realizza progetti ed attività che possano migliorare la vita scolastica e personale dello studente, impattando quindi anche sulla relazione educativa studente-docente, studente-famiglia  e studente-territorio. Il gruppo di lavoro della Commissione, in particolare, lavora con l’obiettivo di conseguire e/o migliorare quelle situazioni che consentono di "star bene a scuola" ma anche di “stare bene con se stessi e con gli altri”. "Star bene" in quest’ottica racchiude un benessere psicofisico globale dello studente, compresa la salute. A tal fine, la Commissione propone ogni anno diverse iniziative volte non solo a promuovere il benessere psico-fisico degli studenti, ma anche a divulgare informazioni e conoscenze utili relative ai problemi della salute, promuovendo negli studenti l’acquisizione di una maggiore consapevolezza verso tali problematiche.

Si segnala che è  stato appena pubblicato un articolo che ho scritto con il direttore de 'La MIlano' in merito al workshop che si è tenuto in palestra, lunedì 17 Ottobre 2022 segue link