Premiazione progetto Abc Digital.

Il 15 marzo 2019, in occasione della Milano Digital Week, “ABCDigital” si è raccontata ai cittadini di Milano attraverso l’esperienza di coloro che vi hanno preso parte. Durante la cerimonia di premiazione delle scuole partecipanti, che si è svolta presso la sede di Assolombarda, all'IIS Caterina da Siena è stato attribuito il riconoscimento di merito per la proattività nella gestione dei processi e nel dialogo con il partner aziendale. Tale riconoscimento è il risultato dell'esperienza di alternanza scuola lavoro iniziata lo scorso anno e che ha visto alcuni studenti salire in cattedra per insegnare agli Over 60 a navigare in rete. Il progetto, avviato nell'a.s. 2017-18, ha coinvolto i seguenti studenti: Bruno Adriano, Caggiula Noemi, Novelletto Ettore, Hu Zhi Qian e Reyes Steffie Nathalie della 3ARG; Arici Letizia, Bottari Greta, Casella Pietro e Loparco Noemi della 3AG; Cazzuola Federica, Cirio Sara, Hettiarachchige Don Sanju Abhishek e Tarzia Andrea della 4AG; Sanmartin Espinoza Estefany Johely e Ahmed Jamba Farooq della 4BG. Responsabili del progetto sono stati i seguenti docenti: prof.ssa Marilena Fazio, prof.ssa Olimpia La Marca, prof.ssa Pamela D'Antico. Per l'a.s 2018-19 partiranno a breve i corsi (10 aprile) che vedranno coinvolti nuovi studenti sotto il coordinamento della prof.ssa D'Antico e del prof. Infante.

Premiazione progetto Abc Digital.