La Buona Scuola - l'importanza delle tecniche di Primo Soccorso

Il giorno 18 dicembre 2017 presso lo Spazio Nuovo Teatro del nostro Istituto e in presenza di CJ Hamilton, si è tenuto l’incontro Mass Training finalizzato all’insegnamento delle nozioni di Primo Soccorso per l’uso del defibrillatore automatico esterno (DAE) e delle tecniche di massaggio cardiaco. L’incontro è stato tenuto dai volontari specializzati del centro di Formazione BLSD riconosciuto: IRC-COM - AIS Associazione Italiana Soccorritori (sezione di Castano Primo).

Durante le ore trascorse insieme, i nostri studenti hanno imparato a riconoscere le situazioni di pericolo e le circostanze che richiedono l’intervento di un adulto o dell’ambulanza, e hanno appreso le conoscenze basilari necessarie per utilizzare un defibrillatore e praticare un massaggio cardiaco.

Questo incontro rientra nel “Progetto Buona Scuola", promosso dalla Commissione Benessere e Salute, e volto a sensibilizzare i giovani su argomenti di primaria importanza quali le tecniche di Primo Soccorso. Contestualmente a tale evento, a breve è prevista l’attivazione del corso per il conseguimento del patentino di abilitazione per l’uso del defibrillatore per il personale docente e ATA. Chi interessato può indicarlo nell’elenco depositato presso il centralino dell’Istituto.

Responsabile notizia:
Valeria Severino per la Commissione Benessere e Salute